Investire nel futuro verde




Le nostre scelte costruiscono il mondo che vogliamo attorno a noi.

Abbiamo da poco celebrato la Giornata Mondiale dell Terra, un evento messo in risalto dai mezzi di comunicazione e che ci ha ricordati, se mai ce lo fossimo dimenticati, di quanto siamo vulnerabili.

Tanto si è parlato, negli ultimi anni, di cambiamento climatico e di lotta all'inquinamento.
Come spesso accade sugli argomenti importanti, nasce la gara a chi la dice più grossa, tra dichiarazioni di impegno mirabolanti, campanelli d'allarme ...e qualche irriducibile negazionista.

Ci si dimentica così di una cosa fondamentale: la coerenza e la concretezza delle scelte quotidiane.

Per iniziare a prenderci cura di ciò che abbiamo attorno a noi, non dobbiamo  aspettare che i governi creino leggi adeguate e spingerli a mettere in campo risorse, ma serve l'impegno concreto di ciascuno.

Quando acquistiam, come consumatori, possiamo dare un aiuto concreto all'ambiente con le nostre scelte consapevoli e quando investiamo dobbiamo avere la stessa coerenza!

Le nostre scelte di investimento, ci aiutano a disegnare attorno a noi il mondo che vogliamo in futuro.

Tutto ciò che vediamo attorno a noi è frutto di scelte di investimento fatte nel tempo e che hanno portato a creare ciò che è il mondo di oggi.

E che mondo vogliamo creare per il domani?
Creare un mondo diverso e migliore domani, dipende dalle scelte di investimento che facciamo oggi.

Contattami e vediamo insieme come investire al meglio per creare un mondo migliore, più rispettoso della Natura e quindi di tutti noi.